Vai al contenuto

Internet

Non sono un web master e non ho lavorato su centinaia di siti a 300 euro ma…

su +12milioni

1° e 4°

su +15milioni

su +55milioni

1°/2°

in pochi mesi

(attenzione: le posizioni in Google, diverse su mobile o desktop, variano continuamente)

Termini tecnici ad effetto; acronimi utilizzatissimi come SEO, SEM e SMM; web master che hanno realizzato centinaia e centinaia di siti. Bellissime animazioni e grafiche accattivanti.
Ma la gara vera è quella del posizionamento nelle ricerche degli utent. E sono pochi i siti ai primissimi posti.

Oggi avere un sito internet non è più sufficiente perchè ce l’hanno (quasi) tutti.
Invece è INDISPENSABILE essere rintracciati in Google facilmente, posizionandosi più in alto possibile tra i risultati per chiavi di ricerca significative.

Posizione fa rima con competizione, e stare in alto su milioni di risultati è un duro lavoro.

Insieme possiamo creare o far crescere la tua presenza online, con l’obiettivo primario di scalare posizioni in Google.

Siti visibili su Google

Chi cerca informazioni sul “turismo di comunità” o sulla “definizione di turismo di comunità”, e simili, trova 2 pagine di questo sito nei primi 10 posti su oltre 15 milioni di risultati; una oscilla tra i primi 3 posti.
Se si vuole sapere “come fare turismo”, la relativa pagina è prima su 55milioni.
E, cercando il mio nome, il sito è in prima posizione su oltre 12 milioni di risultati, posizione raggiunta in meno di un anno dalla pubblicazione.

Posizionamento immagini

Un risultato molto importante nel settore turistico e in ambito di promozione terittoriale, ad esempio per destinazioni e strutture ricettive, è avere un buon posizionamento nella sezione “immagini” di Google, anche perchè da qualche anno le primissime posizioni si visualizzano anche nella pagina di ricerca generale. Ed anche in questa sezione alcune immagini sono ai primissimi posti per diverse chiavi di ricerca su decine di milioni di risultati.

Primissime posizioni in pochi mesi

Il sito della Fiera del Borgo Antico, online da pochi mesi per promuovere un evento di grande successo negli scorsi anni, oscilla già tra prima e seconda posizione.
La qualità del lavoro fatto per costruire un’immagine online si valuta anche dalla presenza nelle posizioni di ricerca di risorse collegate al proprio sito: presenza in 3 delle prime 10 posizioni su oltre 1,5 milioni di risultati. Anche tra le immagini di Google, questa a fianco è stabilmente al primo posto.

Contenuti di qualità

Che vogliate realizzare un sito per promuovere la vostra attività o un portale turistico per promuovere il territorio che amate, per avere visibilità ed essere leader su Google c’è una sola strada: la qualità.
E così è stato, ad esempio, per i siti di eventi come Thermalia, Mundo Maradona, Tarantellarte, Notte della Solidarietà, Napoli Congressuale ed altri.

… si bada alla sostanza e si arriva molto in alto !

Questo sito include cookie tecnici necessari e statistici anonimi, non soggetti a blocco e consenso preventivi

X