Vai al contenuto

Supporti all’accoglienza

Servizi turistici innovativi

Non c’è accoglienza senza attenzione ai bisogni del visitatore, e l’importante é non far sentire nessuno “spaesato”. Per questo si devono predisporre degli strumenti per guidare e coinvolgere turisti ed escursionisti.
In un mare di proposte, offrire servizi e prodotti originali di immediata fruibilità può risultare interessante ed efficace, per lasciare un’ulteriore sensazione piacevole e positiva.
Innovazione e tradizione convivono in due strumenti al servizio dell’accoglienza turistica.
Soluzioni da poter inserire anche nelle proposte progettuali di bandi e richieste di finanziamento.

Amsterdam, Tokio, Zurigo, Cambridge, Manchester, Atlanta, Toronto e altre località turistiche in giro per il mondo offrono ai visitatori la possibilità di acquistare mappe e miniguide in distributori automatici sempre attivi.
Gli Infogadget si concretizzano in una miniguida turistica cartacea tascabile, con mappa della località, piegata e inserita nel suo astuccio in formato carta di credito. Nel folder possono essere inseriti altri elementi, come una calamita souvenir, dei buoni sconto delle attività del luogo, ecc..
Per sapere di più sugli Infogadget Continua...

Mappe e miniguide turistiche

Un servizio originale, nella sua modalità distributiva: distributori meccanici (senza allacciamento elettrico) da installare in punti strategici, di facile gestione e con una manutenzione molto semplice.
Una possibile fonte di autofinanziamento per associazioni, pro loco, consorzi e operatori.
All’interno dei folder che contengono le miniguide turistiche, è possibile inserire altri gadget, come tessere sconto e calamite del territorio >>>

Un sistema di indicazioni e informazioni puntuali rende la visita più piacevole e interessante a turisti ed escursionisti, accrescendo in essi la sensazione di essere accompagnati nei movimenti sul territorio.
InfoMapp è un sistema integrato di promozione del territorio per la fruizione informata e guidata del patrimonio architettonico e ambientale di centri storici, spazi culturali e parchi.
Simili strumenti informativi, che utilizzano i QRcode, sono ormai adottati in diverse realtà e riscuotono un buon interesse da parte dei visitatori.
L’idea del sistema InfoMapp mette al centro il visitatore, al fine di rendergli il soggiorno più agevole e accompagnarlo nelle sue giornate, ponendo un’attenzione particolare alla grafica e all’interconnessione con un portale online, ormai indispensabile in ogni territorio che voglia definirsi meta turistica.

Trasmettitori di prossimità

L’integrazione con informazioni contestualizzate rappresenta un ulteriore passo per aumentare l’usabilità.
Inoltre, potenziare tali soluzioni attraverso una infografica d’impatto (che a volte è carente o poco evidenziata), può creare più curiosità e risultare più incisiva. >>>

Questo sito include cookie tecnici necessari e statistici anonimi, non soggetti a blocco e consenso preventivi

X